Terme San Filippo



  • Entrata albergo terme
  • Hotel Terme San Filippo
  • Cantro Termale
  • Panorama della Piscina e Val D'Orcia
  • La Piscina Termale
  • Cascata Idromassaggio
  • Differenti composizioni chimico fisiche delle acque di Bagni San Filippo
  • L'acqua termale alla sorgente ha una temperatura di 52 gradi
  • Pediluvio nel Parco Terme
  • Il Parco Terme include albergo, centro benessere e piscina
  • La Balena Bianca vista da sopra
  • Targa commemorativa della guarigione da 'un fastidioso mal di testa' del Granduca Ferdinando II dei Medici

Le Terme di San Filippo

Alle Terme di San Filippo l'intento è quello di conservare la sapienza scaturita dall'antico concetto di terme, rispettose della natura, che da secoli costituiscono un vanto per l'Italia intera e per la Toscana in particolare. Le acque termali sono acque solfuree-solfate-calciche-magnesiache ipertermali. Le proprietà analgesiche, antinfiammatorie e miorilassanti per le articolazioni e quelle anticatarrali, fluidificanti e antimicrobiche per le mucose, si aggiungono alle proprietà del fango naturale da esse depositato, addizionato con argilla e lasciato maturare a lungo in apposite vasche, dove viene manipolato con metodi ancora tradizionali e raccolto per l'uso, in secchi immersi nel calore delle stesse acque.

Piscina

La piscina che è stata la prima piscina termale della provincia di Siena, ha mantenuto, negli anni, tutto il suo fascino. Situata in posizione appartata, nel bel mezzo del suggestivo scenario rappresentato dai bianchi depositi calcarei e dal verde della macchia del Fosso Bianco, è raggiungibile dall'hotel tramite un sentiero che attraversa una serie di ruscelli termali fumanti. L'ampia vasca ad altezza degradante è completata da una cascata di calda acqua termale, sotto la quale si può godere un rigenerante e benefico idromassaggio naturale. Le acque opalescenti e i vapori, che dalla vasca si alzano nelle stagioni più fredde, rendono quest'ambiente un luogo di magica bellezza. La piscina termale è aperta anche agli ospiti esterni ed è dotata di parcheggio, spazi solarium attrezzati e servizio bar. Aperta tutti i giorni da Marzo a Ottobre con orario continuato 8.30-19. Il martedì 8.30-16.30.

Centro Benessere

Le proprietà rilassanti e benefiche delle acque solfuree e dei loro sedimenti rendono i trattamenti offerti dal Centro Benessere toscano unici e naturali. Ai trattamenti tipicamente termali, come l'idromassaggio in acqua termale, il peeling con i sedimenti termali lasciati dalle preziose acque, il fango termale per maschere viso e per trattamenti detossinanti e rilassanti per il corpo, si uniscono tanti altri trattamenti di bellezza e massaggi della tradizione occidentale e orientale. Gli ambienti della spa, luminosi e accoglienti, si affacciano sulle crete della Val d'Orcia e sono l'ideale per godere di un completo relax. Il Centro Benessere è aperto sia agli ospiti dell'hotel che agli ospiti esterni.

Albergo Terme

L'Hotel, al centro del piccolo abitato di Bagni San Filippo, è immerso in un vasto parco, con una parte di giardino fiorito dove per tutti gli ospiti è possibile trovare il proprio angolo preferito di relax. Il nucleo originario è un palazzotto di campagna del 1700, da sempre destinato ad accogliere il turismo termale della Val d'Orcia. La hall, gli ambienti di soggiorno, il ristorante e il bar si affacciano sulla piazzetta interna, mentre le camere sono rivolte verso la campagna o il giardino.

Cure Termali

Alle Terme San Filippo si praticano cure di balneoterapia, fangobalneoterapia, inalazioni, aerosol, aerosol ionizzato, aerosol sonico, docce nasali micronizzate nella cura delle: malattie osteo-neuro-articolari osteoartrosi e reumatismo articolare subacuto e cronico primario, artropatie croniche, neuriti, distrofie ossee, postumi di traumi articolari, sciatalgie, spondilite anchilosante, artrite psorisiaca, periartriti, tendiniti, borsiti, rigidità muscolare, alcune patologie infiammatorie in fase non acuta; malattie dermatologiche eczemi, psoriasi, acne giovanile, dermatite seborroica, pruriti. malattie dell'orecchio, naso e gola riniti croniche aspecifiche, riniti paranasali croniche aspecifiche,sinusiti anteriori e posteriori croniche, rinoetmoiditi, laringiti croniche, tracheiti e faringiti croniche, otiti catarrali croniche. malattie dei bronchi e dei polmoni bronchiti croniche, tracheo-bronchiti croniche, bronchiectasie, bronchiti croniche enfisematose non complicate, bronchiti asmatiformi, silicosi, asbestosi, pneumoconiosi. Le terme sono collegate internamente all'hotel e dotate di ingresso indipendente per gli esterni. Lo Stabilimento termale è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per le seguenti patologie e prestazioni.

Informazioni

Tutte le informazioni dettagliate ed i prezzi sono disponibili sul sito ufficiale www.termesanfilippo.com




Aiutaci a miglorare la visibilita di questo sito Condividi con gli amici
☜ Di' che ti piace!